img1
img2
img3

Ricerca

Prossime iniziative

Lebanon International Oil & Gas Summit - Liog 2019. Partecipazione italiana e incontri di affari ( Beirut, 2/4 aprile 2019)

 

Lebanon oil  gasICE - Agenzia, in collaborazione con l'associazione di categoria ANIMA, promuove la partecipazione italiana al "V^ Lebanon International Oil & Gas Summit - LIOG 2019" in programma a Beirut presso l'Hilton Beirut Habtoor Grand dal 2 al 4 aprile 2019.

Per le aziende italiane partecipanti verranno organizzati incontri B2B con le controparti libanesi.

Il LIOG, lanciato nel 2012 per sostenere l’inizio dei licensing round per l’esplorazione delle risorse di idrocarburi offshore, rappresenta un appuntamento fondamentale per entrare in contatto con le aziende libanesi del settore, attive non solo nel Paese e nell'area Mediorientale e del Golfo ma anche nel continente africano. Il I^ licensing round, concluso il 15 ottobre 2017, ha portato all’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri dell'assegnazione di 2 licenze petrolifere esclusive per l'esplorazione e la produzione nei blocchi 4 e 9.

Nel corso del 2019 inizierà la fase esplorativa e Total, che agisce come operatore del consorzio costituito insieme a ENI e Novatek, ha già iniziato la selezione di fornitori per le attività di servicing, come la costruzione di una base logistica e di stoccaggio nel porto di Beirut e la fornitura di servizi di supporto navale e marino.Il Governo libanese ha confermato che nel 2019 inizieranno le procedure per il lancio del secondo licensing round per l’assegnazione di ulteriori 4 blocchi.

L’iniziativa, finalizzata alla promozione dell’expertise italiana nel settore estrattivo offshore e allo sviluppo di partnership economiche e opportunità di business, prevede la realizzazione di una missione imprenditoriale e l’organizzazione di incontri B2B. La partecipazione italiana verrà realizzata con il supporto e la collaborazione dei più importanti partner istituzionali e imprenditoriali locali. Per tutta la durata del Summit sarà a disposizione delle aziende italiane uno stand istituzionale dove sarà possibile esporre cataloghi e svolgere gli incontri di affari che l’Ufficio ICE di Beirut provvederà ad organizzare per le aziende italiane partecipanti.

La quota di partecipazione richiesta è di 500,00 € per ogni rappresentante aziendale partecipante e prevede sia la presenza nello Stand ICE con la possibilità di distribuire il proprio materiale promozionale sia la realizzazione di incontri di Affari organizzati dall’ ICE oltre all’inserimento a catalogo.

Scadenza adesioni: 22 febbraio
Qualora interessati a ricevere maggiori informazioni sulla iniziativa Vi preghiamo di prendere contatto con i nostri uffici