img1
img2
img3

Ricerca

Prossime iniziative

IL MERCATO GIAPPONESE PER LE IMPRESE DELLA MECCANICA

Informiamo che Confindustria Emilia in collaborazione con BPER Banca e la Regione Emilia Romagna organizza un seminario dedicato al mercato giapponese e alle opportunità per il settore della meccanica che si terrà giovedì 27 giugno 2019, dalle 14.30 alle 16.30, presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro, in Via San Domenico 4, Bologna.

Obiettivo dell’iniziativa è offrire un quadro economico del Paese, indicare le caratteristiche peculiari del mercato e le principali modalità di ingresso, alla luce delle novità introdotte DALL'ACCORDO DI PARTENARIATO UE - GIAPPONE di recente formalizzazione. In quest’occasione verrà presentato un progetto di accompagnamento diretto nel mercato della meccanica in Giappone, destinato alle imprese del settore che prevede la partecipazione a una missione a fine febbraio-inizio marzo 2020.

Al termine del seminario sarà possibile approfondire l’argomento con incontri individuali attraverso i quali l’azienda può anche valutare la propria strategia per il mercato giapponese e approfondire l’opportunità della fiera MTech e/o quella della ricerca di potenziali controparti tramite il progetto.

La partecipazione all’evento è gratuita. La preghiamo di iscriversi al seminario attraverso il seguente link