img1
img2
img3

Ricerca

Prossime iniziative

WETEX DUBAI 2019

ICE-Agenzia, nell’ambito dell’attività promozionale 2019 a favore della filiera tecnologie ambientali ed energie rinnovabili, organizza una partecipazione collettiva italiana alla 21^ edizione della fiera Wetex Water, Energy, Technology and Environment Exhibition”, che si svolgerà presso il Convention and Exhibition Centre di Dubai dal 21 al 23 ottobre 2019.

La Wetex “Water, Energy, Technology and Environment Exhibition” è la principale manifestazione fieristica annuale dedicata all’ambiente negli Emirati Arabi Uniti (EAU) organizzata dalla Dubai Electricity & Water Authority (DEWA), ente del governo di Dubai, che è tra i maggiori acquirenti di tecnologie per il settore idrico e l’industria energetica ed ambientale negli EAU.

Il ventaglio merceologico della fiera risulta alquanto vario e spazia dai sistemi e attrezzature per il trattamentotrasportodistribuzione dell'acqua ed il suo recupero, alle attrezzature e impianti per la produzione e la distribuzione di energia, compresa quella da fonti rinnovabili, al trattamento dell’aria, dei rifiuti ed al loro riciclaggio, fino ai sistemi di salvaguardia, monitoraggio ambientalebio-edilizia e oil and gas.

L’Expo del 2020 a Dubai rappresenta una vetrina unica per gli Emirati Arabi Uniti e l’avvicinarsi dell’evento costituisce anche un’ottima chance per le nostre imprese.
L’economia emiratina è aperta e dinamica e rappresenta un interessante mercato per le esportazioni e quello degli EAU è infatti il primo mercato di sbocco delle imprese italiane nell’area del Medio Oriente.

Moltissime saranno le opportunità per per le imprese dei settori dell'edilizia, dell'arredamento, del comparto siderurgico-metalmeccanico, delle energie rinnovabili, delle materie plastiche e digitale.

Tra le opportunità che verranno offerte dall'esposizione universale, ci sono senz’altro quelle del settore idrico e della produzione di energia elettrica. Proprio questi due settori rappresentano il core business della fiera Wetex e quindi si auspica una partecipazione aziendale più nutrita, grazie alla forte attenzione su questo Paese per l’indotto che l’avveniristico progetto espositivo 2020 porta con sé.

Si comunica che le adesioni scadono il giorno 28 giugno 2019.

Per maggiori informazioni non esitate a prendere contatto con i nostri uffici.