img1
img2
img3

Ricerca

Prossime iniziative

IL MERCATO GIAPPONESE PER LE IMPRESE DELLA MECCANICA

Informiamo che Confindustria Emilia in collaborazione con BPER Banca e la Regione Emilia Romagna organizza un seminario dedicato al mercato giapponese e alle opportunità per il settore della meccanica che si terrà giovedì 27 giugno 2019, dalle 14.30 alle 16.30, presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro, in Via San Domenico 4, Bologna.

 


SACE SIMEST E L’AGENZIA ICE INSIEME PER IL RECUPERO CREDITI ESTERI DELLE IMPRESE ITALIANE

Risultati immagini per accordo ice sace simestCon oltre l’85% delle transazioni di export che avvengono tramite dilazioni, sempre più imprese esportatrici incorrono in rischi di mancato pagamento.

Le incognite aumentano quando si opera con controparti di mercati emergenti che, pur offrendo spesso un ottimo potenziale di business, sono poco conosciuti e più soggetti a instabilità e shock esogeni.

 


FILDA ANGOLA 2019

filda angola 2019

Vi informiamo che l'ICE non finanzierà la partecipazione collettiva di imprese italiane alla fiera FILDA 2019, tuttavia l’Ufficio ICE di Luanda potrebbe aiutare l’organizzazione per la partecipazione delle imprese italiane.

FILDA - La Luanda International Fair è stata per molti decenni un simbolo dello sviluppo economico e sociale dell'Angola, un punto d'incontro per operatori e partner nazionali ed esteri, una dimostrazione delle capacità e delle potenzialità dell'Angola.