img1
img2
img3

Ricerca

Prossime iniziative

55° edizione della FIERA INTERNAZIONALE DELLA MECCANICA DI BRNO


Veletrhy BrnoIl nostro Consorzio con il supporto della Camera di Commercio di Piacenza, in collaborazione con Confindustria Piacenza , organizza e coordina la presenza delle imprese piacentine alla 55° edizione della FIERA INTERNAZIONALE DELLA MECCANICA DI BRNO, la più importante fiera industriale dell’Europa Centro-orientale.

La manifestazione si terrà dal 7 all’11 ottobre prossimi a Brno e lo scorso anno ha visto la partecipazione di 1.900 aziende espositrici e 78.000 visitatori (il 50% degli espositori e il 15% dei visitatori sono esteri).
 

Bricst Plus: Doing business around the world

Giornate di formazione corporate, check-up aziendali, percorsi di internazionalizzazione rivolti alle PMI dell'Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del programma BRICST-PLUS, promuove un percorso formativo su paesi e settori target delle attività programmate per il biennio 2013-2015, denominato “Doing business around the world”.

Si tratta di giornate di formazione corporate, check up aziendali, percorsi di internazionalizzazione rivolti alle PMI dell’Emilia-Romagna.

 Durante il mese di aprile vi sarà un focus sulla Cina, con tre eventi dedicati al paese nelle giornate dell’11, del 18 e del 23 aprile, mentre il 17 aprile sarà la volta di Canada e Messico.


Business Forum: Destinazione Vietnam

Il BUSINESS FORUM, organizzato in occasione delle “Giornate vietnamite a Bologna” e realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, si pone l’obiettivo di illustrare le opportunità d’affari per le imprese emiliano-romagnole in Vietnam. Le riforme politiche, avviate nel 1986, hanno garantito al paese asiatico elevati tassi di crescita: negli ultimi anni, infatti, il Pil è aumentato complessivamente del 30%.

L’ingresso del Vietnam nella WTO (World Trade Organization, Organizzazione mondiale del commercio), avvenuto nel 2007, ha permesso di accelerare i processi di import ed export con molti paesi esteri, tra cui l’Italia.

AGGIORNAMENTO: sarà possibile partecipare all'evento anche tramite diretta streaming