img1
img2
img3

Ricerca

Prossime iniziative

Iniziative

Evento 

Titolo:
ROADSHOW MAROCCO - CASABLANCA
Quando:
27.05.2013 - 29.05.2013
Settore:
EDILIZIA -
Categoria:
Eventi

Descrizione

L’ICE organizza una missione di Operatori Italiani del settore dell’edilizia che si terrà a Casablanca dal 27 al 29 maggio 2013. 
 
L’evento prevede incontri bilaterali fra le aziende italiane e gli operatori locali (architetti, realizzatori di progetti residenziali e commerciali, buyers, distributori, agenti). 
 
PERCHE' PARTECIPARE Il costante sviluppo dei grandi lavori in questi ultimi anni rende il Paese sempre più attrattivo per nuovi investimenti.
Il settore edile ricopre un ruolo cardine nello sviluppo economico del Marocco ed è uno dei fattori trainanti del paese, sia per la necessità crescente di abitazioni, uffici ed impianti turistici sia per le infrastrutture da sviluppare. L’industria locale dei materiali da costruzione è insufficiente a coprire il fabbisogno sia sotto il profilo quantitativo che sotto quello qualitativo. La tecnologia italiana in questo settore è apprezzata dagli operatori locali, considerata innovativa e con un buon rapporto qualità\prezzo. 
 
Tenendo conto dei vari progetti da realizzare entro il 2015 esiste un mercato potenziale notevole in cui l’Italia puo’ migliorare la sua posizione. Dal 1°gennaio 2012, i dazi doganali sulle merci provenienti dall’estero sono stati ridotti, compresi quelli provenienti dalla Cina e, dal 1° marzo i prodotti Comunitari sono esonerati dai dazi doganali. 
 

Settore

Settore:
EDILIZIA